Seguici su icona facebook

Vico del Gargano: il Vicolo del Bacio premiato da Vanity Fair

La popolare rubrica web Viaggi Traveller firmata vanityfair.it apre una finestra sul noto – e romanticissimo - vicolo del Bacio di Vico del Gargano. 

vicolo del bacio rodi garganico     vicolodelbacio

La versione online della rivista Condé Nast stila la classifica de ‘Le Vie del Bacio nel Mondo’ , “romantiche appartate, strette quanto basta perché ci si debba sfiorare passando”. Tra le più celebri spicca così al secondo posto – dopo callejon del beso nell’antica città coloniale di Guanajuato, in Messico – il centro garganico che è soprannominato ‘Il paese dell’Amore’: è sicuramente “uno dei Borghi più Belli d’Italia – si legge nel post – e neanche da dire, ha per patrono San Valentino”.“Nel cuore del centro storico – scrive Devis Bellucci su vanityfair.it - c’è un vicolo largo appena mezzo metro, dove il 14 febbraio di ogni anno gli innamorati si incontrano per scambiarsi effusioni. In passato, quando certe cose richiedevano maggior cautela, ci si accontentava di camminare in direzione opposta lungo il vicolo e sfiorarsi. Si racconta che chi dona un arancio all’amato, prendendolo dall’addobbo del Santo durante la festa patronale, vedrà il frutto trasformarsi in un filtro d’amore dagli effetti assicurati. Se così non fosse, il prodigio potrebbe arrivare grazie alle atmosfere di questa splendida terra, scolpita come fosse un sughero nel verde abbacinante del Parco Nazionale del Gargano".
Con l'estate alle porte, ecco una meta da segnare in 'agenda', turistici
romantici...e non.
                                                                                                                                                               da www.ondaradio.info

icona foto gallery Archivio Fotografico >>
icona icona
InGargano ©2020 - Via Milano 5, 71019 Vieste - Email: info@ingargano.com - Tel: 0884 702438 Mobile: 338 9815523 | P.iva: 03480430713 | Cookie Policy logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App
Sviluppato da logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App