Seguici su icona facebook

La Birra del Gargano: Benvenuta Bianca

Bianca del Gargano è una birra di frumento, speziata e caratterizzata dall’utilizzo di fiori e scorze d’arancia del Gargano IGP e grano duro Senatore Cappelli della Daunia. Nasce da un progetto di Vincenzo Ottaviano del ristorante Al Trabucco da Mimi in collaborazione con Michele Solimando, mastro birraio di ebers beers in Foggia.
La birra, prodotta in edizione limitata per l’estate 2015, sarà venduta in pochissimi locali selezionati del Gargano.
Bianca è una birra d’ispirazione belga, il cui nome si rifà alla tradizione di quella regione di appellare la “biere blanche” con il nome del luogo di produzione.
bianca gargano birra 3
Bianca nasce anche per sensibilizzare il consumatore locale verso la birra di qualità, che è ben altro che luppoli e cereali ma un insieme di sapori ed aromi da scoprire, conferiti dal sapiente dosaggio degli ingredienti e dalla corretta gestone dei processi produttivi.
Bianca nasce senza fretta, cotta il 12 aprile fermenta in tank a temperatura controllata per ben 6 settimane, durante le quali abbiamo infuso e dosato le zagare, e poi imbottigliato e fatto rifermentare in bottiglia per ben altre sei settimane. In quest’ultima fase avviene la “presa di spuma” e bianca sviluppa la sua frizzantezza ed affina i suoi profumi.
L’illustrazione dell’etichetta è dell’artista di Cerignola Lorenzo Tomacelli.

da www.ondaradio.info

bianca gargano birra bianca gargano birra 2

icona foto gallery Archivio Fotografico >>
icona icona
InGargano ©2024 - Via Milano 5, 71019 Vieste - Email: info@ingargano.com - Tel: 0884 702438 Mobile: 338 9815523 | P.iva: 03480430713 | Cookie Policy logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App
Sviluppato da logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App