Seguici su icona facebook

Uomo di Dio

copertina del libro uomo di Dio

É viva nel ricordo di tutti l’esile figura di don Antonio Spalatro, che si aggira senza posa, spinta da una forza interiore, per le strade del paese, tra la gente umile e buona della sua parrocchia, in ansiosa ricerca di quella più povera e bisognosa, cui offrire la sua carità sacerdotale, il suo dolce e confortevole sorriso, la sua parola amica, il suo suadente invito. Lo ricordano allegro e pieno di bontà i bimbi, ora grandi, che sono stati l’oggetto principale delle sue preoccupazioni sacerdotali; gli operai dei vari cantieri, che lo hanno avuto tra loro aiuto e conforto; gli ammalati, i poveri, tutti, che hanno conosciuto il suo zelo sacerdotale e le sue premure apostoliche.

Chi, di quanti lo hanno conosciuto, può dimenticare il suo sguardo limpido e penetrante, pur sempre modesto? Il suo sorriso sempre dolce e accattivante? Il suo volto sereno, contrarsi talvolta in una smorfia di sofferenza, preoccupato sempre di agire e fare in fretta, quasi presagendo vicino il suo tempo? Il suo portamento dignitoso, ma ricco di prorompente umanità? Il suo incedere veloce e composto, quasi a voler raggiungere in tempo il traguardo del suo cammino terreno? Le sue mani strette, quasi congiunte, a svelare il suo atteggiamento di profondo raccoglimento? Tutta la sua figura umana, modesta, discreta, decisa, gentile, dinamica?

 

Leggilo Online:

 

Scarica il PDF:

icona pdf
scarica il pdf

Altro in questa categoria: « Preghiere 2012 Via crucis »
icona foto gallery Archivio Fotografico >>
icona icona
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 324
InGargano ©2020 - Via Milano 5, 71019 Vieste - Email: info@ingargano.com - Tel: 0884 702438 Mobile: 338 9815523 | P.iva: 03480430713 | Cookie Policy logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App
Sviluppato da logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App