Seguici su icona facebook

Come Arrivare a Rodi Garganico

Rodi Garganico è facilmente raggiungibile in auto, in treno, e grazie all’aeroporto di Bari/Palese è possibile giungere nel Gargano, grazie anche ai bus navetta, attraverso i principali voli di linea.

In Auto

Scendendo da Nord e seguendo l’Adriatica A14 (Bologna-Taranto) si giunge a Poggio Imperiale, uscita utile non solo per raggiungere Rodi ma tutto il Gargano in genere. Dopo essere usciti dall’Autostrada, ci si introduce sulla Strada statale 693 che conduce per natura sulla Strada Statale 89 e che giunge sino alla punta del Gargano, cioè Vieste. Quindi una volta imboccata la SS 89 bisogna proseguire in direzione ‘’Rodi Garganico-Vieste’’ (come già accennato), e sarà la stessa strada ad accompagnarci sin dentro la città.

In aereo

Come accennato in precedenza grazie all’aeroporto di Bari Palese è possibile raggiungere la città di Rodi anche attraverso i voli di linea. Nell’aeroporto della città di Bari atterrano i voli delle principali compagne aeree come ad esempio: Alitalia, Ryanair e Meridiana Fly.
Una volta atterrati all’aeroporto Bari/Palese ogni ora, solamente durante il periodo estivo (maggio/settembre), è possibile accedere ai bus navetta messi a disposizione dall’agenzia Gargano Easy to Reach che in poche ore giunge sin dentro la città di Rodi Garganico. Economica e veloce l’agenzia Gargano E. R. permette di aggiungere (più) facilmente gran parte delle località turistiche grammatiche più gettonate.

In Treno

In treno è possibile raggiungere la città di Rodi Garganico in due modalità, raggiungendo la stazione ferroviaria di Foggia o di San Severo.
Giunti alla stazione di Foggia è possibile usufruire dei Bus delle ferrovie del Gargano per poter raggiungere direttamente la città di Rodi. Il tempo di percorrenza è di quasi due ore, un po’ troppe per ricoprire una distanza di circa 120 chilometri che separano le due località, ma le numerose curve e le caratteristiche del territorio non offrono alternative.

Dalla stazione di San Severo è invece possibile utilizzare la line ferroviaria San Severo-Peschici, che ferma sul lungomare della città di Rodi per l’esattezza nei pressi della ‘Marina di Rodi Garganico’’

spazio disponibile
Spazio disponibile
Spazio disponibile
icona foto gallery Archivio Fotografico >>
icona icona
InGargano ©2017 - Via Milano 5, 71019 Vieste - Email: info@ingargano.com - Tel: 0884 702438 Mobile: 338 9815523 | P.iva: 03480430713 | Cookie Policy logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App
Sviluppato da logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App